8 Marzo, Wall of Dolls Genova presenta: “Silence is Violence”
Wall of Dolls Genova ha presentato, in occasione dell’8 marzo, una serie di manifestazioni: “Silence is Violence”, coordinate dalla rappresentate per la Regione Liguria, Barbara Bavastro.
Il 7 Marzo si è svolta in Piazza de Ferrari, una serata all’insegna del rispetto, dei valori e della musica, in cui le voci sul palco si sono unite con quelle del pubblico a supportare una battaglia così importante: quella della lotta alla violenza contro le donne.
L’evento è iniziato con i saluti di apertura delle Autorità e la testimonianza di un giovane scrittore, vittima di femminicidio e di violenza assistita, Pasquale Guadagno.
Tanta musica con Dj set e cantanti.
A chiudere la manifestazione, il flash mob organizzato dalla Onlus, con la coreografia di Cindy Giuffrida, che ha coinvolto tutti i presenti.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria.
E ancora tante altre iniziative collaterali:
-Mercoledì 8 Marzo 2023 è stata inaugurata la mostra fotografica “Rumore del Silenzio”, organizzata da Wall of Dolls Liguria insieme alla Pro Loco Maris Boccadasse.
-Giovedì 9 Marzo 2023 presso la Sala Conferenze Centro Polisportivo Vita è andata in scena “Positive Energy in Passerella” non è una normale sfilata, ma una sfilata solidale dove le vere protagoniste sono state le donne, Wall of Dolls Liguria insieme ai Centri Antiviolenza: Centro per non Subire Violenza, Centro Antiviolenza Mascherona.
-Lunedì 13 Marzo 2023 presso la Sala Conferenze Centro Polisportivo Vita, Wall of Dolls Liguria, GAIA e OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) hanno organizzato la seconda edizione del convegno “L’Amore è Libertà: Amarsi, Farsi Amare e Amare”.